• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.

Turismo culturale e scolastico

Archeòtipo si propone anche nel campo del turismo culturale, con l’intento di garantire un’offerta alternativa che sappia integrare le differenti specificità del territorio senese, dalla sua eredità archeologica e storico-monumentale, alla bellezza dei suoi panorami, non mancando di introdurre il turista anche alle peculiarità enogastronomiche e agricolo-produttive dei comprensori, che così fortemente ne caratterizzano i paesaggi.
Le nostre proposte hanno quindi la finalità di offrire al turista una visione completa e meno convenzionale del territorio, privilegiando luoghi e comprensori meno noti al grande pubblico, ma ugualmente di grande fascino e di inaspettata attrattiva.

Ci rivolgiamo per questo ad una clientela variegata, dal turista alla ricerca di percorsi alternativi e dei piaceri del palato, all’appassionato di archeologia, fino alle scolaresche e ai gruppi organizzati. Ci proponiamo inoltre di diversificare l’offerta anche per quanto riguarda la tipologia di turismo, proponendo pacchetti per itinerari da svolgersi a piedi o in bicicletta, a cavallo o con automezzi, attraverso i paesaggi del Chianti e della Valdelsa, della Val di Merse e delle Crete senesi o ancora della Valdorcia.
I percorsi proposti nascono quindi dalla nostra convinzione che la comprensione e la godibilità di un territorio passino attraverso una sua fruizione ampia e completa, e da una visione complessiva dei caratteri culturali, paesaggistici e, perché no, economico-produttivi che lo hanno forgiato nel passato e lo rendono vivo e accogliente  nel presente.

Contattaci

Inserisci il tuo nome