• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.

Soluzioni informatiche

L'informatizzazione del dato archeologico è uno degli heavy point nel ventaglio dei servizi offerti da Archeòtipo; intendiamo trasporre su un piano commerciale la vastissima esperienza professionale accumulata al LIAAM (Laboratorio di Informatica Applicata all'Archeologia Medievale) dell'Università di Siena.
Da almeno due decenni, infatti, il Laboratorio costituisce un'esperienza di punta a livello europeo nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi per l'archeologia. Tutti i membri anziani del LIAAM sono soci di Archeòtipo e questo garantisce i massimi standard qualitativi della categoria.

Alla base della nostra attività Sono due i principi che, ispirando da sempre la nostra attività, facilitando il passaggio dalla ricerca al packaging:

  • l'assoluto protagonismo dell'archeologo che crea e gestisce in prima persona tutto il processo di progettazione e realizzazione delle soluzioni digitali elimina la necessità di ricorrere a professionisti esterni, migliora la qualità del lavoro e riduce tempi e costi;
  • l'approccio di gestione globale del dato archeologico (e la conseguente ricerca di standard di minima) assicura la flessibilità necessaria per adattarsi a tutte le situazioni, proponendo soluzioni personalizzate a partire da una base comune.

La continuità della ricerca metodologica a livello universitario permette ad Archeòtipo di offrire sempre soluzioni cutting edge, che si distinguono per innovatività tecnologica ed efficienza nella pratica quotidiana della gestione e analisi del dato archeologico.

Contattaci

Inserisci il tuo nome