• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.

Attività didattiche

Fin dalla nascita dell'idea imprenditoriale di Archeòtipo abbiamo iniziato a progettare percorsi didattici rivolti soprattutto agli allievi delle scuole primarie e secondarie.

Le nostre proposte hanno come obiettivo quello di avvicinare alla conoscenza del passato quante più persone possibile, presentando un modo nuovo di studiare la storia: quel Touch the Past che significa provare “sulla propria pelle” i vari aspetti della vita quotidiana così come si svolgeva nelle epoche passate.

In realtà, non ci rivolgiamo solamente agli studenti ma anche ai molti appassionati di tutte le età che abbiano vogliano approfondire argomenti o semplicemente vivere una giornata in modo diverso, divertente e costruttivo, guidati da archeologi e ricostruttori storici con esperienza decennale. Siamo perciò convinti che anche le amministrazioni locali e le associazioni socio-culturali possano trovare interessante la nostra proposta; inoltre, è da perseguire il collegamento con il turismo per la definizione di pacchetti culturali da inserire nell’offerta al pubblico.

Tutte le attività didattiche di Archeòtipo muovono da una nostra precisa convinzione: insegnare il passato significa contribuire a creare un’eredità estesa e costante sulla quale si può e si deve lavorare, traghettando alle nuove generazioni una patrimonio di conoscenze e competenze che altrimenti rischia di andare perduto. Invece, allo stato attuale, l'offerta in questo settore specifico   è generalmente scarsa e ciò lascia un ampio margine di manovra nella progettazione di servizi sempre migliori.

Contattaci

Inserisci il tuo nome