Alle armi... l'addestramento invernale

Domenica, 22 Febbraio, 2015 - 11:00
Giornata di living history all'Archeodromo di Poggibonsi. Il villaggio di IX secolo si anima per l'addestramento militare. E in più molti ospiti a sorpresa...
Alle armi... l'addestramento invernale (Archeodromo di Poggibonsi)

COMUNICAZIONE URGENTE
A causa dell'indisponibilità di molti reenactors l'evento "Alle armi... l'addestramento militare" è spostato a DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015

 

Domenica 22 febbraio 2015, ore 11:00 - 17:00
Archeodromo di Poggibonsi

Carlo ha scritto al conte di Siena.... è stata indetta la leva di massa, il lantweri.

Io, Razo, sono tenuto a reclutare tutti gli uomini disponibili ed evitare le severe punizioni che mi attenderebbero se dessi delle esenzioni con troppa facilità.... ma il mio villaggio deve continuare a produrre, non posso svuotarlo, altrimenti come potrei mantenere il mio armamento, il mio cavallo ed i miei due fanti?

L'ordine è stato però perentorio; credo si stiano addensando molte nubi minacciose all'orizzonte....
Mi ha appena informato il saggio Gottefredo, di ritorno da Treviri, della lettera preoccupata che ha scritto l’arcivescovo Etti al suo suffraganeo Frotario, vescovo di Toul:

"Ci è pervenuto un terribile ordine del signor imperatore, per cui in tutta l’area in cui lo rappresentiamo dobbiamo avvertire gli abitanti di prepararsi tutti, per poter prendere parte alla guerra in Italia.
Perciò ti ordiniamo da parte del signor imperatore di comunicarlo con zelo e senza perdere tempo a tutti gli abati, le badesse, i conti, i vassi dominici e a tutto il popolo della tua diocesi, quelli dico che sono tenuti a prestare servizio militare al re, di prepararsi tutti quanti..."

Devo parlare con Gottefredo e il mio celleraio Bodo, fare il conto delle risorse disponibili, scegliere gli uomini dei quali posso fare a meno nel villaggio, ed iniziare il loro addestramento.
Non posso deludere Carlo.
Il 22 febbraio inizierò con l'esercizio delle armi..... speriamo bene....

 

INGRESSO GRATUITO

INFO
info@parco-poggibonsi.it
tel. 338 7390950 - 347 3746360