• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/archeoti/public_html/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/archeoti/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.

Dario Ceppatelli

Dario Ceppatelli è laureando in Archeologia Medievale presso l’Università di Siena.
Ha competenze specifiche nello studio dei reperti metallici, nell’archeologia sperimentale e nel campo del living history.
Dal 2000 collabora con il LIAAM (Laboratorio di Informatica Applicata all’Archeologia Medievale) in particolare nella creazione, manutenzione e implementazione di Databases per la gestione del dato archeologico e partecipando ai numerosi scavi seguiti dall’insegnamento di Archeologia Medievale dell’Università di Siena.
Dal 2003, anno in cui entra a far parte della cooperativa Archeoval, prende parte all’attività di gestione del Parco Archeologico e Tecnologico di Poggio Imperiale a Poggibonsi, conduce Attività Didattiche, relative a storia e archeologia, rivolte a classi delle scuole per l’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie, partecipa all’organizzazione di eventi culturali.
Dal 1997 si occupa di ricostruzione storica, archeologia sperimentale e living history del periodo medievale, partecipando attivamente a raduni, convegni e fiere di settore e organizzando eventi di ricostruzione storica.
Dal 2006, conduce ricerche su abbigliamento e tecniche sartoriali di varie epoche, realizza repliche museali di indumenti e abiti storici per ricostruttori e appassionati di living history.